pulsanti social

giovedì 27 agosto 2015

ASTRÀGALI TEATRO A TUNISI CON 'METAMORPHOSIS PROJECT' DAL 27 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2015

ASTRÀGALI TEATRO CON "METAMORPHOSIS PROJECT" A TUNISI IN UNA PRIMA TAPPA CHE VA DAL 27 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2015   

'Metamorphosis Project' è un progetto di cooperazione artistica che si svilupperà in diverse azioni fino a gennaio 2016 e alternerà laboratori, workshop, performance, incontri per finire con l'allestimento di una co-produzione teatrale italo-tunisina.

Il progetto parte dal testo di Ovidio, Metamorfosi, per interrogarsi su un presente segnato da tensioni e conflitti. Attraverso alcuni miti descritti nelle 'Metamorfosi' racconta storie di donne e uomini che attraversando il Mediterraneo, al confine tra la vita e la morte, sono chiamati a cambiare pelle, forma, a mutare.
In un infinito oblio della propria storia, da dimenticare per poter vivere una nuova condizione, che lascia poco spazio alla memoria.

Le attività a Tunisi sono realizzate in collaborazione con l'Association Tunisienne d'Esthétique et Poetique, la Maison de la Culture 'Ibn Rachiq', la galleria Aykart di Tunisi e con il supporto del Fondo di Coesione Sociale, Unione europea, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, per l''Internazionalizzazione della scena teatrale e coreutica pugliese 2015’


Italia e Tunisia dunque, unite attraverso il teatro, inteso in una prospettiva multiculturale e come strumento contro i pregiudizi e i conflitti.   



Nessun commento:

Posta un commento