pulsanti social

mercoledì 30 dicembre 2015

Astragali Teatro: "LE PAROLE DEL TEATRO" con Salvatore Colazzo, Mario Longo, Ada Manfreda, Fabio Tolledi. 7 Gennaio 2015. Teatro Paisiello - Lecce


Nell'ambito della residenza di Astragali Teatro, continuano gli appuntamenti con ospiti di alto spessore che interverranno per promuovere e approfondire la conoscenza delle pratiche teatrali e favorire la formazione del pubblico. 
Dopo il primo incontro del 12 dicembre con Roberto Tessari, importante storico del teatro, segue l’appuntamento con Salvatore Colazzo, Mario Longo, Ada Manfreda e Fabio Tolledi per discutere di teatro di comunità e teatro sociale.
Impegnati in progetti di ricerca, orientati alla promozione delle comunità ed alla innovazione sociale, sveleranno i segreti di quell'arte che sa accadere anche fuori dai luoghi istituzionali mostrando dal di dentro quel processo del “fare teatro” di solito nascosto ed intimo.
Salvatore Colazzo, professore di Pedagogia Sperimentale presso l’Università del Salento, si interessa da anni alle forme del teatro di comunità e del teatro sociale.
Mario Longo, sociologo, si interessa da anni delle forme sociali connesse alla letteratura e alle espressioni artistiche. Ha condotto diverse ricerca all’interno dei progetti internazionali realizzati da Astragali Teatro.
Ada Manfreda, dottore di ricerca in Scienze della mente e delle relazioni umane, ricercatrice presso Espéro (spin off dell’Università del Salento) e direttrice editoriale di Amaltea.   
Fabio Tolledi, regista e sociologo, dirige Astragali Teatro ed è presidente del Centro Italiano dell’International Theatre Institute – UNESCO.   


7 gennaio 2015   

ore 18.00   
Ingresso libero 

info: teatro@astragali.org - 0832.306194 - 3209168440   

Nessun commento:

Posta un commento