VERSO LE ALCHIMIE
il teatro nelle distillerie
Un caleidoscopio. Un teatro dalle mille sfaccettature.
La poesia di Ovidio che si stempera nei cunti fantastici di Giovambattista Basile per poi incontrare la Circe di Margaret Atwood e infine le musiche travolgenti e struggenti della tradizione gitana.
E' il caleidoscopio di "Verso le alchimie. Il teatro nelle distillerie" che si apre a San Cesario, Distillerie De Giorgi, il 26 agosto con "Metamorfosi_Donne che resistono alla violenza degli dei" di Astràgali Teatro, e prosegue poi il 2 settembre con il Teatro Diaghilev di Bari in "La favola de Zoza" con Paolo Panaro accompagnato da un trio musicale; il 10 settembre con "Circe / Fango" di Accademia Amiata Mutamenti; il 16 settembre con "ROMA! Suoni, parole, tamburi della cultura Rom", festa di musiche, parole e visioni con AstràgaliTeatro e Mascarimirì.
Un progetto corale, in collaborazione con Centro Italiano dell'International Theatre Institute-Unesco, Associazione Variarti, Teatro dei Veleni, Zemrude con il patrocinio del Comune di San Cesario di Lecce e sostenuto dalla Regione Puglia-Assessorato Industria Turistica e culturale FSC 2007-2013, Teatro Pubblico Pugliese.
info: teatro@astragali.org - 0832.306194 / 320.9168440
Nessun commento:
Posta un commento