Un omaggio ai fiori e alle piante, a queste silenziose esistenze che da sempre abitano l’area del Mediterraneo, che si raccontano come fossero personaggi in carne ed ossa, principesse o fanciulle creative e generose come la vita ma anche passionali come gli uomini. Dunque elementi della natura che hanno alimentato la nostra infanzia accompagnando intere generazioni, capaci di accendere la mente di poeti e letterati regalandoci una varietà infinita di storie, una più bella dell’altra e tutte dense di significati profondi.
Lo spettacolo nasce per i bambini ed è una metafora delle inclinazioni degli esseri umani che si associano appunto alle proprietà dei fiori e delle piante. I sentimenti, gli stati d’animo spesso associati in letteratura al mondo vegetale si sostanziano in caratteri archetipi che vivono di vita propria nella misteriosa e segreta vita degli uomini-piante.
Con Angelica Dipace, Erika Grillo e Ermelinda Nasuto. Regia Giancarlo Luce. Scene e costumi Mariella Putignano. Musiche originali di Mino Cavallo. Canzone di Girolamo Dipace. Disegno luci Raffaele Giovinazzi. Assistente alla regia Chiara Petillo.
Teatro Delle Forche - Massafra (Ta)
Età consigliata: dai 7 anni
Ingresso € 5.00
info: teatro@astragali.org - 0832.306194 - 3209168440
Nessun commento:
Posta un commento