pulsanti social

giovedì 12 novembre 2015

Astragali Teatro: primo appuntamento con la XXV edizione del BALAFON FILM FESTIVAL 2015 - 16 novembre - Teatro Paisiello - Lecce


Si apre al Teatro Pasiello di Lecce all’interno della residenza artistica di Astragali Teatro, la XXV edizione del Balafon Film Festival 2015, il più importante Festival del Cinema Africano, con dibattito e proiezione del film “Après l’Océan”  
È la storia di Otho e Sad che lasciano Abidjan per iniziare un’avventura nella grande Europa. Sognano di ritornarvi da benefattori, da eroi. In Spagna, una retata della polizia separa i loro destini. Otho, riportato alla frontiera, rientra nel suo paese, trovando affetto e comprensione solo da parte di sua sorella e del giovane Baudelaire. Per gli altri, diventa un paria, un fuori casta. Shad continua a rincorrere ad ogni costo i suoi sogni di conquista …  
Un film dell’antropologa e cineasta Éliane de Latour, direttrice del CNRS non nuova alla produzione filmica di genere, che senza florilegi o buonismi rende omaggio alla complessità della questione.  
Film in lingua originale sottotitolato in italiano.       

Ingresso libero          


info: teatro@astragali.org - 0832.306194 - 3209168440   
    

Nessun commento:

Posta un commento