pulsanti social

mercoledì 14 settembre 2016

Verso le Alchimie: Ròma! Suoni, parole, tamburi della Cultura Rom. 16 Settembre 2016 Distillerie De Giorgi San Cesario di Lecce

Si conclude la rassegna "Verso le Alchimie - il teatro nelle distillerie" con RÒMA!

Suoni, parole, tamburi della Cultura Rom

Conosco il bosco conosco la strada conosco la libertà ... 

Spettacolo-concerto sui canti e sulle narrazioni della cultura Rom.
Un viaggio in cui si intrecciano parole suoni e visioni per dire della bellezza e della forza di una tradizione e di una lingua sconosciute, spesso violentate da pregiudizi e ostilità.
In Ròma le musiche dei Mascarimirì si intrecciano al tessuto di parole curato da Fabio Tolledi e alle video-proiezioni di immagini inedite, frutto di una ricerca condotta tra le famiglie Rom del Salento. 

Lo spettacolo è il frutto della collaborazione tra Astràgali Teatro, compagnia teatrale pugliese impegnata da anni in un lavoro di ricognizione e ricerca delle culture mediterranee e del vicino oriente, e Mascarimirì, storico gruppo musicale salentino guidato da Claudio ‘Cavallo’ Giagnotti, musicista di origini Rom che ha fatto della ‘tradinnovazione’ la cifra più propria e innovativa della sua ricerca musicale. 

Scrittura e regia: Fabio Tolledi 
Con Fabio Tolledi e Mascarimirì (Claudio “Cavallo” Giagnotti, Alessio “Franza” Amato, Dario Stefanizzi, Gabriele Martino); musiche: Mascarimirì
Produzione: Astràgali Teatro 

INGRESSO LIBERO   

info: teatro@astragali.org - 0832.306194 / 320.9168440

Nessun commento:

Posta un commento