pulsanti social

martedì 28 novembre 2017

RÓMA! SUONI, PAROLE E TAMBURI DELLA CULTURA ROM AL TEATRO PAISIELLO MERCOLEDÌ 29

ASTRÀGALI TEATRO / MASCARIMIRÌ
RÓMA!
SUONI, PAROLE E TAMBURI DELLA CULTURA ROM
MERCOLEDÌ 29
novembre 2017
ORE 20,30
Teatro Paisiello   

Concerto - spettacolo nato dalla collaborazione tra Astràgali Teatro e Mascarimirì. 

Il gruppo musicale guidato da Claudio Cavallo Giagnotti, ha fatto della 'tradinnovazione' la sua cifra. 
Ròma si collega a un progetto di Astràgali Teatro e a una ricerca condotta dai fratelli Claudio e Mino Giagnotti sulle origini Rom della propria famiglia allargatasi a un percorso di riscoperta delle radici culturali, artistiche e sociali delle famiglie rom salentine, nel quale hanno approfondito quel particolare rapporto intessuto con il territorio e di cui tracce vive sono rimaste intatte ancora oggi. 
Nello spettacolo si intrecciano parole, suoni della cultura Rom, per raccontarne la bellezza e la forza coinvolgente. In Ròma le musiche dei Mascarimirì (Claudio “Cavallo” Giagnotti, Alessio “Franza” Amato, Dario Stefanizzi, Gabriele Martino) si incontrano con le storie raccontate da Fabio Tolledi, attore, regista e direttore artistico di Astragali. Riscoperta delle radici e, al contempo, del rapporto con il territorio intorno fatto di intrecci, ibridazioni, accettazione e rifiuto. 
Una vicenda straordinaria, le cui tracce vivissime arrivano intatte fino a noi. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Lecce e Xenia Performing Arts. 

Ingresso euro 5

Info: teatro@astragali.org - 0832.306194 / 320.9168440.

Nessun commento:

Posta un commento